Paper

lunedì 8 febbraio 2016

Tutorial pop-up Parte 1

Ho pensato di pubblicare un semplice tutorial per la realizzazione dei pop-up. Quando ho deciso di imparare le regole dei pop-up ho avuto problemi a trovare del materiale comprensibile e dunque... se a qualcuno può interessare: voilà!
La prima regola ESSENZIALE è descritta nella foto in alto:le due misure indicate con A devono essere necessariamente uguali per poter piegare il biglietto correttamente;i tratteggi indicano ovviamente le piegature.
In questo secondo esempio c'è una variazione rispetto al primo modello. Uguale la regola delle due misure A, cambia la dimensione orizzontale; in questo caso la parte che viene avanti viene usata come base per incollare un altro elemento (l'albero).
E' importante che la misura A non sia superiore a quella B altrimenti quando si chiude il biglietto la punta dell'albero non viene compresa nel biglietto.
Da questi due piccoli esempi si possono creare infinite variazioni.
Io personalmente faccio i miei schizzi tridimensionali direttamente a mano: piccoli foglietti di carta e forbici, qualche volta uso anche colla e scotch.Cominciate piegando in due un foglietto e via con le forbici!
Continua.....

Nessun commento:

Posta un commento